JET V.02

Apr subsonico.

L’apr delivery a lungo raggio (100 m.) e ad alte prestazioni (330 km./h) a propulsione elettrica ha già conosciuto, all’interno della funzione di Ricerca & Sviluppo di Apr Aerospace s.r.l., un’evoluzione estrema ed unica a livello mondiale con un nuovo apr attualmente in fase sperimentale a propulsione a reazione jet fan in grado di toccare una velocità di crociera di 600 m./h pari al doppio dell’attuale già importante velocità dell’apr delivery, dimezzando di fatto i tempi di volo o raddoppiando il tragitto aprendo un nuovo scenario volto al superamento del limite, già esclusivo ed unico a livello mondiale, di 100 km. di distanza raggiunti in circa 20 minuti.

Si tratta di un’innovazione nella già innovazione frutto di esclusiva tecnologia e knowhow universale, da nessuno mai studiata e sperimentata.

Dati APR002

L’utilizzo del motore a reazione per il volo traslato è soluzione assolutamente innovativa a livello mondiale. 

La messa a punto di questa procedura ha richiesto anni di lavoro e sperimentazione, Apr VTOL 002 utilizza un motore a turbina per il volo di crociera estremizzando le prestazioni. 

Raggiunge una velocità fino a 600 Km/h riducendo la durata della missione ove il tempo è fattore determinante.

Alla base di APR 002 c’è un avanzatissimo studio aerodinamico per ridurre al minimo il Cx (coefficiente di resistenza) ed un ulteriore passo avanti nell’innovazione utilizzando solo 3 motori elettrici anziché 4, con l’ottimizazionedei consumi, pesi e aerodinamica. 

La cellula è realizzata in carbonio e Kevlar per poter resistere allo stress della elevata velocità. 

Anche APR VTOL002 rientra nella categoria 25 Kg MTOW.