IL PROGETTO INNOVATIVO

La nostra Azienda ha allo stato attuale pressochè compiuto la propria mission innovativa avendo studiato, progettato e costruito, ad oggi alla fase post prototipale un aeromobile, unico a livello mondiale, a pilotaggio remoto a lungo raggio e ad alte prestazioni capace di trasportare un payload fino a 10 kg., un Vtol unmanned a propulsione elettrica in grado di volare ad alta velocità di crociera di km. 320-350 km/h,a seconda della direzione del vento ad un livello convenzionale di altezza di 500 piedi/150 metri, trasportando medicinali d’urgenza, organi per trapianti, documenti ed altri beni che richiedono una consegna immediata.

Un apr in grado di decollare ed atterrare in verticale con copertura di distanze a lungo raggio con basso consumo energetico.

La ricerca, studio di fattibilità-esecutivo e la fase progettuale finale si sono articolata in 4 fasi:

A. Flight control avanzato in grado di gestire la transizione tra volo verticale e volo tradizionale e viceversa;

B. Costruzione dell’apr con materiali e tecnologie di ultimissima generazione, in grado di permettere un considerevole risparmio di peso, e quindi garantire un payload utile, sempre restando in Mtow (peso massimo al decollo) inferiore ai 25 Kg.;

C. Sistemi di ottimizzazione dell’energia disponibile e fonti di energia additive in grado di aumentare l’autonomia e quindi il range operativo;

D. Sistemi di volo avanzati e prioritari, in grado di consentire missioni fino a 100 Km in piena sicurezza.

Il secondo stadio evolutivo con il passaggio della Startup innovativa a PMI innovativa ha così adesso inizio con la nascita di un’azienda industriale ad alta componente tecnologica dedita alla continua ricerca in campo aeronautico unmanned ed alla costruzione di apr delivery ad uso professionale.

Guarda il primo prototipo (Giugno 2021)