ELECTRIC V.01

Un APR ibrido a decollo verticale ed a volo traslato.

APR001 è un velivolo con motorizzazione completamente elettrica concepito per il trasporto a lungo raggio di payload fino a 10 Kg. La cellula sarà costruita interamente in materiali compositi ed equipaggiata con 5 motori elettrici (4 per VTOL , 1 per volo di missione). 

La caratteristica vincente è di poter effettuare atterraggi e decolli in verticale nella modalità “multirotore”, ma nello stesso tempo effettuare una transizione al volo convenzionale diventando così un aeromobile tradizionale e quindi aumentando enormemente l’efficienza e il raggio d’azione. 

L’ala utilizza un profilo ad alta efficienza ed ha una apertura alare di 2,90 metri . Solo uno dei motori viene utilizzato per il volo traslato ottimizzando durata delle batterie e range operativo. 

L’utilizzo di materiali compositi di ultimissima generazione permette di ottenere il miglior rapporto tra massa e caratteristiche strutturali. Nonostante le sue generose dimensioni, Il peso dell APR001 in ordine di volo è di soli 15 Kg , il che rende possibile il trasporto di payload fino a 10 Kg senza oltrepassare i 25 Kg MTOW imposti dalla normativa. 

Il raggio di azione, in relazione al payload a bordo , alla velocità di crociera ed al “Flight control” utilizzato può arrivare fino a 100 Km.